Ogni volta che sono stato in
una città italiana, mi sono detto che ho passato le migliori vacanze della mia
vita. Sono appena tornato da Roma, è lo penso ancora di più stavolta.
Una bellissima settimana, che
non si può raccontare in qualche frase. Abbiamo scattato 1500 foto.
Vorrei consigliarvi solamente
due cose fantastiche.
Scoprire Roma in bicicletta! (Giroingiroinbicicletta
su Facebook)
Un modo meraviglioso di
visitare Roma è farlo in bicicletta. Stefano ha creato quest’attività un mese
fa e quindi siamo stati due tra i primi clienti. Abbiamo visitato posti
piacevolissimi, turistici e anche originali (come un mercato coperto dove vanno
molti romani).
E stata la mostra più
incredibile che io abbia mai visto È stato come sognare e volare nel
passato. Un amico ci ha detto che questa mostra è stata ideata e condotta da un
grande scientifico, Piero Angela (è anche il conduttore televisivo del
programma “Quark”, su Rai 3). Un'incredibile “visita multimediale tra le rovine
dell'antica Roma ». Si deve, ovviamente, prenotare.
Potrei anche parlare delle
meravigliose gelaterie. Quelle che preferisco sono: il Gelato del Teatro, la
Romana, la Gelateria San Crispino.
Se avete alcuni indirizzi
interessanti, ditemelo!




