mercoledì 10 settembre 2014

LA MARATONA



Cari tutti,
qualche anno fa ho iniziato a correre. Il mio primo obiettivo era quello di partecipare alla maratona di New York prima di aver compiuto i trent’anni.
L’ho fatto a Berlino, una settimana prima del mio compleanno ! Poi ho continuato a correre regolarmente. Ad oggi, ho fatto due maratone a Parigi, due a Berlino e una a Montpellier. A novembre vado a New York per partecipare alla famosa maratona. Ditemi se volete venire a fare il tifo per me, è molto importante avere del supporto ! Qualcuno di voi corre regolarmente?
 A presto

6 commenti:

  1. Philippe C9/25/2014

    Ciao Maxime,
    Non corro, mi accontento di fare della camminata veloce.
    Se avessi abbastanaza tempo, verrei con te a New York con piacere per sostenerti !
    Ho una collega che corre due volte a settimana, durante l'ora di pranzo. Ha cinquanta cinque anni, ma che forma ! Organizza anche le corse sponsorizzate dalla mia banca.
    Bravi, tanto di cappello !
    Philippe.

    RispondiElimina
  2. Maxime9/26/2014

    Ciao Philippe, grazie per i tuoi incoraggiamenti ! E’ veramente importante avere del sostegno durante una corsa ! Non pratico la corsa veloce ma ci sono tanti punti in comune con la corsa e sono certo che per te il passaggio da una disciplina all’altra sarebbe facile. Anche la camminata in montagna è molto piacevole. Per quanto riguarda la tua collega, organizzare una corsa è un compito difficile, soprattutto se ci sono molti partecipanti. Non esitate a contattarmi se cercate volontari per correre. Ho una domanda per te : quali sono gli sport preferiti di Diabolik?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Philippe C10/13/2014

      Ciao Maxime,
      A diabolik piacciono soltanto le corse di macchine quando la polizia lo fa fuggire e le acrobazie quando scala i palazzi !
      Philippe C.

      Elimina
  3. Ciao Michel,
    Luca mi ha detto che hai previsto di diventare un grande campione della mezza maratona. Bella idea ! Da ciò che ho capito sui tuoi tempi attuali, sei già capace di correre veloce. Per me il tuo obiettivo di 2 ore non è abbastanza ambizioso. 1 ora e cinquanta minuti sarebbe sicuramente meglio. Devi comprare un cardiofrequenzimetro per il tuo allenamento. Potrò in seguito proporti di correre insieme se vuoi, o darti un programma di allenamento anche se è facile trovarne uno su Internet. Per quanto riguarda la frequenza d’allenamento, 3 volte a settimana è un minimo facile da fare (per esempio, sabato domenica e mercoledi’).
    Corro a Parigi il martedi’ e il mercoledi’ vicino al bosco di Vincennes. Il mio prossimo obiettivo è la maratona di Roma in meno di 3 ore e mezza. Buona fortuna, qualunque cosa succeda !

    RispondiElimina
  4. Ciao Maxime,
    Grazie mille per il tuo messaggio! Ho sempre fatto dello sport ma detestavo correre sempre perché pensavo di non avere resistenza! Ma, dopo i tempi che ho fatto e le distanze percorse, sono sicuro che posso spingere sempre piu lontano i miei limiti! Vado a comprare nuove scarpe prima, perché penso che non sono adatte ai miei piedi. Ho un dolore sul piede sinistro dall'ultima volta che sono andato a correre. Fare la mezza maratona in meno delle due ore è il mio obbietivo! Meno de 1 ora et 50 minuti sarebbe ancora meglio! Vado ad informarmi sul cardiofrequenzimetro per i miei allenamenti perché corro solamente con il mio telefono che fa anche da GPS. Mi consigli di correre 3 volte a settimana, ma quanto chilometri ogni volta ? Mi piacerebbe correre con te ed incontrarti!

    RispondiElimina
  5. Ciao Michèl,
    buona fortuna per le prossime tappe della tua carriera di corridore ! Per una allenamento insieme, ti propongoun mercoledi’ nel 2015. Che ne pensi del 7 gennaio? Generalmente questo giorno è dedicato a qualche giro nello stadio Paul Valery, me potremmo anche fare altro se preferisci. Corro con un amico, ha una barba come me e spero che potremmo fare la banda dei barboni (ma non è un problema se porti anche i baffi). Fammi sapere

    RispondiElimina