sabato 20 ottobre 2012

IL SUGGERITORE di Donato Carrisi

Il direttore del carcere scrive al procuratore generale riguardo a un detenuto con un comportamento particolare. In effetti il prigioniero RK-357/9 non vuole rivelare le proprie generalità. Inoltre, raccoglie tutti i peli e capelli che perde e pulisce tutti gli oggetti che tocca.

Anna

martedì 9 ottobre 2012

REALITY

Questo film è certamente una fiaba sulla religione della televisione, e in particolare sulle trasmissioni definite reality show. Luciano, il personaggio principale, è un uomo semplice, ossessionato dal desiderio di entrare nella casa del Grande Fratello. Mi è molto piaciuta la maniera di filmare il protagonista, che è sempre ripreso da vicino. Ho trovato tuttavia il film un po' lungo e abbastanza stancante poiché le immagini si muovono molto sullo schermo. Devo anche dire che lo spettacolo di un'umanità tanto mostruosa puo' disturbare il nostro gusto per la bellezza.

A presto.
Pascal

UN POSTO CHE AMO A PARIGI



Mi piace molto a Parigi un luogo che si chiama la montagna Sainte-Geneviève, perché è uno dei rari posti in città in cui sono concentrati numerosi edifici neoclassici. Tutti insieme costituiscono un paesaggio davvero particolare, il Panthéon, la biblioteca, la chiesa ... Amo questo quartiere perché non ci sono negozi, ristoranti o bar. E voi ? Qual'è il vostro quartiere preferito a Parigi ?

Ciao a tutti
Pascal