Il direttore del carcere scrive al procuratore generale riguardo a un detenuto con un comportamento particolare. In effetti il prigioniero RK-357/9 non vuole rivelare le proprie generalità. Inoltre, raccoglie tutti i peli e capelli che perde e pulisce tutti gli oggetti che tocca.
Anna
Anna
Forse lo fa per non lasciare materiale organico in modo da nascondere qualche reato compiuto in passato. E' stato messo in isolamento perché il suo compagno di cella forse lo aiutava. E' stato richiesto un test del DNA.
RispondiElimina
RispondiEliminaAlcuni ragazzini fanno una scoperta in un bosco in cui stavano passeggiando. Quando arrivano in una radura il loro cane fiuta qualcosa e comincia a scavare. Cio' che vedono li convince a chiamare immediatamente la polizia.Quando il Dottor Goran Gavila arriva sul posto si trova davanti un misterioso cerchio di fosse
Goran incontra l'ispettore capo che gli mostra i 5 corpi delle bambine in decomposizione. Si accorgono che si tratta delle bambine scomparse nelle ultime settimane. Debby era stata la prima, inizialmente si era pensato ad una fuga ma poi ne era scomparsa un'altra, Anneke.
RispondiEliminaAnneke era scomparsa in un bosco, Sabine, la terza bambina, durante un giro di giostra.
RispondiEliminaL'inchiesta non avanza e si viene a sapere che una quarta bambina è sparita : Melissa voleva festeggiare il suo compleanno in un bowling, i suoi amici sono arrivati ma lei no
RispondiEliminaUna caccia improvvisata non aveva permesso di trovare il mostro. La gente non usciva più. Dopo il sequestro della quinta bambina erano trascorsi diciassette giorni senza niente, fino alla macabra scoperta delle cinque fosse
RispondiEliminaRoche pensa che l'assassino ha preparato tutto per stupirli. Il criminologo Goran invece ha scoperto che gli uccelli cantano perché loro hanno scambiato la luce delle fotoelettriche per l'alba.
RispondiEliminaGoran pensa che tutti i criminali abbiano un disegno e che sia molto difficile capirlo. In quell'istante arriva un tecnico che gli dice che hanno trovato un sesto braccio
RispondiEliminaIntanto dei vicini si accorgono della scomparsa di Pablo, un bambino che fa skatebord. Mila, una poliziotta, ha fatto un'inchiesta e tutti i reperti che ha trovato l'hanno condotta alla casa di un maestro di musica. Mila telefona alla centrale che le dice che una pattuglia arriverà fra trenta minuti, ma sarà troppo tardi, quindi decide di andare da sola.
RispondiEliminaMila entra nella casa del maestro di musica e ascolta una conversazione telefonica proveniente dal soggiorno. Prende la sua pistola ed entra nella stanza per sorprendere l'uomo ma non c'è nessuno. A questo punto sente le labbra di una pistola alle sue spalle
RispondiEliminaIl maestro le ha preparato una trappola. Mila lo minaccia dicendo che una pattuglia sta arrivando a casa sua ma lui non sembra affatto spaventato. La disarma, poi poggia le pistole sul pianoforte e comincia a suonare
RispondiEliminaMila trova Pablo ma quando esce con lui in braccio il bambino le dice che in casa c'è anche un'altra prigioniera
RispondiEliminaQuando la poliziotta trova la bambina questa prova ad uccidersi perché il maestro di musica le aveva detto di suicidarsi se fosse arrivato qualcuno a prenderla. Mila tuttavia, riesce a salvarla chiamandola per nome.
RispondiEliminaRoche e Goran vorrebero trovare un nome per il criminale. Roche perché devono farlo prima che lo faccia la stampa. Goran perché sa che un criminale non è un mostro ma una persona normale. Scelgono il nome Albert.
RispondiEliminaMila è una celebrità nel suo mestiere. Il suo superiore Morexu si complimenta con lei per avere salvato tre bambini. Infatti, su un foglio dell'agenda del maestro di musica, c'era un altro nome di una futura bambina da rapire. Morexu dice a Mila che un'altra inchiesta l'aspetta: quella delle cinque bambine rapite.
RispondiEliminaUn uomo è nella sua auto. Pensa ad un piano per attirare delle bambine. All' improviso, un altro uomo spunta nella macchina e gli afferra la gola per tirarlo fuori dall' abitacolo.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaL'uomo nell'auto si chiama Alexander ed è probabilmente un pedofilo. A seguito dell'aggressione perde i sensi. Quando si sveglia, l'uomo col passamontagna che lo aveva aggredito, lo lascia andare dicendogli " Va'e non ti fermare , Alexander". Alexander si domanda perché l'aveva lasciato andare. Ma poco dopo si accorge che qualcosa si muove nel suo bagagliaio come se non bastasse la polizia gli chiede di accostare
RispondiEliminaUna poliziotta di nome Rosa diffida di Mila perché non è una madre e non puo' capire l'emozione dei genitori della bambine scomparse. Ma Mila le dimostra di essere una professionista e spiega le sue intuizioni sul caso : ha scoperto che una delle bambine aveva un braccialetto che non è stato ritrovato e che due di loro erano amiche di sangue
RispondiEliminaIntanto Alexander viene condotto in centrale perché l'uomo che lo ha aggredito gli ha rubato la carta di circolazione proprio per farlo arrestare.
RispondiEliminaAveva davvero pianificato tutto.
Mentre sta rientrando in centrale, uno dei poliziotti sente un odore strano che proviene dal bagagliaio dell'auto di Alexander. Quando lo apre trova il corpo di una bambina.
RispondiEliminaMila e Rosa devono andare dove è stato ritrovato il corpo. Goran sembra ansioso per Mila : è la prima volta infatti che la poliziotta si trova sulla scena di un omicidio
RispondiEliminaNel cofano c'è un corpo a cui manca il braccio sinistro. Goran propone di interrogare il sospetto prima che riceva dei consigli dal suo legale. Ma questo, rimasto solo nella sua cella, si è ucciso
RispondiEliminaMila vorrebbe sapere perché hanno scelto il nome Albert. Boris le risponde che alcuni anni prima, c'era stato un criminale che uccideva delle donne, e tagliava i loro piedi destri, e rubava delle scarpe nei negozi. Provava piacere nell'infilare le scarpe rubate ai piedi delle donne assassinate ! Il caso delle bembine senza braccio era simile. Ecco il perché di quel nome
RispondiEliminaLa perlustrazione nella casa di Alexander non ha dato nessun risultato, perché l'uomo era troppo perfetto. Ma Goran non ci crede.
RispondiEliminaDopo la perquisizione andata male Goran verifica la segreteria telefonica. C'è un messaggio di Alexander cha dice a sua moglie che è colpa sua, le chiede di perdonarlo. I poliziotti pensano che si tratti di una confessione.
RispondiEliminaGoran non è convinto della confessione di Alexander, perché i serial killer non si scusano, e se lo fanno c'è una ragione.
RispondiEliminaGoran non pensa che la telefonata accusi Bermann, ma forse la moglie di Berman sapeva qualcosa e lui non voleva che lei parlasse. Goran e Mila decidono di incontrarla.
RispondiEliminaLa signora pensa che suo marito non sia del tutto innocente. Ecco perché aspettava i poliziotti : per poter confessargli il suo segreto.
RispondiEliminaLa moglie di Alexander Bermann rivela che suo marito ha un'amante. Goran è deluso perché si aspettava che il segreto fosse più complesso. Ma si accorge che Mila è sconvolta dal nome dell'amante.
RispondiEliminaI quattro vanno alla casa indicata da Veronica. Il quartiere è degradato. Il civico corrisponde ad un seminterrato con una stanza quasi vuota. Ma c'è un computer in cui sperano di trovare qualcosa di importante.
RispondiEliminaGoran ha cercato sua moglie in un motore di ricerca, ma non l'ha trovata. In realtà, era arrabbiato con lei perché si era sbarazzata di lui e del loro figlio Tommy.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaNella cantina, sul computer, c'è un profilo di Bermann su un sito di pedofilia. Si era inventato una vita perfetta, ma un dettaglio gli mancava: non era riuscito ad avere un erede. Questo faceva di lui un sospetto ma più Goran ci pensava, meno ci credeva.
RispondiEliminaGoran non crede che Bermann sia il colpevole perché il cadavere trovato nel suo bagagliaio non era della sesta bambina ma della prima.
RispondiEliminaInoltre Mila vorrebbe continuare a lavorare sull'indagine, ma Roche la congeda.
Mila vuole vedere la stanza di Debby Gordon perché è convinta che potrebbe trovarci qualcosa di rilevante per l'indagine.
RispondiEliminaMila si trova nella stanza di Debby. Il luogo sembra essere stato violato. Sorprende un'altra studentessa che sta rubando degli oggetti di Debby e le dice di andare via.
RispondiEliminaMila vuole informare Goran dei suoi dubbi sulla colpevolezza di Bermann, e tutti e due sono d'accordo su questa idea. Ma Mila lo chiama in effetti, per rimanere nell'inchiesta.
RispondiEliminaMila e Goran ragionano sulla sesta bambina scomparsa: Perché Albert ha usato solo per lei un cocktail di farmaci che rallentano il dissanguamento? Perché i genitori non hanno denunciato la sua sparizione? Forse perché sanno che la loro figlia è ancora viva e hanno paura che sia uccisa.
RispondiEliminaLa sesta bambina rapita si sveglia ma non sa dove si trova, forse è in una caverna. Si sente strana e non ricorda cos'è successo. Un uomo la sta osservando, ma lei non se ne accorge e si addormenta.
RispondiEliminaLa polizia non sa se la bambina è ancora viva e chiede ad alcuni dottori quanto tempo potrebbe restargli. Poi Roche decide di anticipare gli eventi e di coinvolgere pubblicamente la famiglia nella ricerca della loro figlia
RispondiEliminaNel pensatoio, i poliziotti hanno scoperto che forse c'era un diario nella stanza di Debby e che Albert doveva averlo preso per attirare la loro attenzione. In cambio l'assassino doveva aver lasciato un messaggio che era scomparso a causa dei furti delle altre collegiali.
RispondiEliminaMila e i suoi colleghi cercano un indizio nella camera di Debby. Trovano un GPS e provano a rintracciarne il segnale. Arrivano in un orfanotrofio, nella cui lavanderia trovano il cadavere di Anneke. Il suo braccio sinistro è stato troncato, è immersa in una strana pozza d'acqua e sorride.
RispondiEliminaIl dottor Chang scopre che l'acqua che si trova attorno al corpo della bambina è formata da lacrime. Intanto Mila e Boris vanno a trovare un vecchio residente dell'orfanotrofio, il signor Feldher. L'uomo rivela che l'immagine di un sorriso fra le lacrime gli fa pensare ad un altro orfano, Billy Moore.
RispondiEliminaGoran e Milan ragionano sulla causa della morte di Billy. Devono verificare se è morto veramente a causa di una malattia. La polizia allora fa riesumare il suo corpo e scopre che il bambino ha diverse fratture : non è morto per una meningite.
RispondiEliminaNella tomba di Billy le polizia trova un mangianastri con la registrazione delle telecronache inventate di Billy. Le registrazione è pero' interrotta da un dialogo fra Padre Rolf e un bambino che si chiama Ronald. Il bambino confessa al sacerdote di aver spinto Billy dalla torre dell'orfanotrofio perché qualcuno gli aveva domandato di farlo.
RispondiEliminaGoran ritiene che Ronald e Albert siano la stessa persona: il corpo di Anneke sarebbe stato abbandonato nell'orfanotrofio dove l'assassino aveva già ucciso una volta, per mandare un messaggio alla polizia. Poi chiede al sacerdote che ha rimpiazzato padre Rolf, padre Timothy, di recitare una preghiera nella lavanderia. Ma, nella sua preghiera, Goran rivolge molte domande nel vuoto.
RispondiEliminaPoco dopo arriva una strana lettera che sembra scritta da Ronald
EliminaMila si rende conto che le frasi della lettera sembrano le risposte alle domande contenute nella preghiera di Goran. Per verificare la sua supposizione torna nell’orfanotrofio. Il padre Timothy le offre una tazza di tè, perché Mila sta tremando. Quando la poliziotta si ritrova sola nella lavanderia riceve una telefonata di Goran che le ordina di scappare via, perché hanno capito che Ronald non è altro che padre Timothy. Ma ormai è troppo tardi, perché nel tè c’era una droga che la fa cadere a terra.
RispondiEliminaMila si spara su un braccio perché vuole restare sveglia. Gavilan le dice che non si tratta di Albert, ma anche Donald é pericoloso. Lei deve nascondersi e attendere dei rinforzi.
RispondiEliminaMila si sente male, ed ha solo alcuni momenti di lucidità. Dopo essersi nascosta sviene, e allora Ronald la rapisce.
RispondiEliminaRonald la porta sulla torre da cui ha spinto Billy Moore per ucciderla con lo stesso metodo, ma Mila con un gesto disperato riesce a spingere il suo rapitore oltre il cornicione. Ronald muore come Billy.
RispondiEliminaLa sesta bambina rapita è stata drogata. Sente qualcuno vicino a lei che la guarda. È costretta a guardare sempre lo stesso film su una TV : un uomo che prova a montare un cavallo, ma che non ci riesce mai.
RispondiEliminaMila legge sul giornale che è stata offerta una grande ricompensa per chiunque possa dare informazioni utili al ritrovamento della sesta bambina. Intanto Goran va a trovarla in ospedale e riflettono insieme sul perché Albert li abbia condotti fino a Ronald
RispondiEliminaLettera di risposta al dottor Beranger a proposito del detenuto RK 357/9 maniaco dell'igiene incontrato all'inizio del romanzo : non si puo' costringere il detenuto a fare il test del DNA ma si possono autorizzare le guardie carcerarie a ispezionare la sua cella senza preavviso per prelevare materiale organico
RispondiEliminaMila si è pentita di aver provocato la morte di Ronald, ma Goran le dice di non farlo : a Ronald piaceva uccidere perché sapeva che qualcuno prima o poi sarebbe riuscito a fermarlo. E la persona che l’aveva finalmente fermato era Albert, che aveva capito la sua vera natura e aveva invitato la polizia sulle sue tracce
RispondiEliminaMila e Goran si stanno avvicinando. Lui le confessa che all’inizio Roche ha indetto un voto per sbatterla fuori dall’inchiesta ma la squadra ha votato no in modo compatto. E Mila gli dice che una sera, prima di entrare nello Studio, le era sembrato che qualcuno la seguisse.
RispondiEliminaMila va con Goran al funerale notturno di Ronald. Poi il cellulare di entrambi suona. Certamente si tratta del ritrovamento del cadavere della terza bambina
RispondiEliminaIl cadavere della terza bambina è stato trovato in casa della famiglia Kobashi e la polizia interroga i componenti per scoprire il loro legame con Albert. Veniamo a sapere che il Signor Kobashi ha un conto off-shore per evadere le tasse e la signora Kobashi ha un amante che gioca a golf con suo marito.
RispondiEliminaKobashi subisce un interrogatorio molto duro, ma non è lui il colpevole. Tuttavia Goran è convinto che la casa nasconda altri segreti
RispondiEliminaBoris racconta a Mila che la moglie di Gavila è andata via, ma nessuno sa perché. Due di loro avevano provato a carcarla, ma quando l'avevano trovata la donna aveva fatto finta di non conoscerli.
RispondiEliminaForse voleva soltanto proteggerli, ma da cosa? Goran intanto aveva tenuto duro, ma tutto era cambiato dopo il caso Wilson Pickett
RispondiEliminaNon c'è campo per il cellulari, l'allarme di un auto scatta senza motivo e Mila capisce che il nuovo messaggio di Albert è nell'etere : si tratta di un SOS lanciato dalla casa di fronte a quella dei Kobashi
RispondiEliminaLa polizia guarda le registrazioni delle telecamere del quartiere degli ultimi mesi. Si accorge che durante la costruzione della villa dei Kobashi (circa tre mesi prima), uno degli operai aspetta che tutti gli altri siano andati via e poi si introduce nella villa di fronte. Si tratta di un parassita, cioè di un individuo che sequestra una famiglia in casa propria
RispondiEliminaAlbert non è un serial killer come gli altri, si serve delle sue vittime per attirare l'attenzione su altri criminali : Ronald,Alexander Bermann, adesso il parassita...ma perché lo fa?
RispondiEliminaLa casa apparteneva a Yvonne Gress, una madre sola con due figli. Quando la polizia cerca di chiamarla al telefono, nessuno risponde. Contattano il suo ex-marito ma dice di non sapere nulla. Attraverso i rilevatori tecnici Stern vede che c'è un corpo nella casa, ma non sa se si tratta di un ferito. Mila e Boris decidono di entrare nella casa per vedere di cosa si tratta.
RispondiEliminaNella casa, trovano la stanza del ragazzino da dove veniva il segnale di aiuto. SentOno un rumore spaventoso : In realtà, si tratta solo di un cane.
RispondiEliminaIl cane li conduce in una stanza dove c'è una macchia di sangue : è li che il parassita ha ammazzato tutta la famiglia.
RispondiEliminaIl parassita aveva lasciato molte tracce di sé nella casa e una in particolare attira l'attenzione di Mila : alcuni batteri indicherebbero che l'uomo ha lavorato in un'ex discarica
RispondiEliminaFeldher li aspetta nella discarica. Mila e Goran provano ad avere informazioni sul nascondiglio della sesta bambina in cambio della taglia offerta dalla fondazione Rotschild. Ma quando Feldher alza il suo fucile i tiratori della squadra speciale lo abbattono.
RispondiEliminaMila interroga i genitori della terza bambina rapita e la madre le dice che ha vinto alla lotteria lo stesso giorno del rapimento della loro figlia. La poliziotta pensa che i due eventi siano collegati
RispondiEliminaMila sta guidando quando si accorge di essere seguita ! Fortunatamente riesce a "seminare" il suo inseguitore. Più tardi, nella villa della signora Gress, la polizia cerca delle tracce di sangue sui muri con un metodo denominato Luminol. Ce ne sono dappertutto, eccetto in uno spazio in cui si vede una forma umana sul muro : il parassita non era solo, qualcuno stava assistendo all'uccisione dell'intera famiglia
RispondiEliminaLa polizia si è accorta che Albert era sempre sui luoghi dei delitti perché ogni volta c'è una mancanza di impronte da qualche parte. Poiché mancano due bambine Goran pensa che restino due assassini e che Albert sia il loro leader. Mila dice a Goran di essere seguita. Lei pensa che Albert potrebbe anche essere una donna perché sui video non ci sono uomini sospetti, e perché per una facile per una donna portare via una bambina. Infine, la bambina morta nella casa dei Kobashi ha gli occhi azzurri mentre Sabine ha gli occhi marroni.
RispondiEliminaGoran accusa Roche di avergli nascosto il ritrovamento del terzo cadavere perché non si fida più di lui. Il corpo della terza bambina è stato trovato nella villa di Joseph Rockford, lo stesso che aveva offerto una taglia milionaria per chi avesse informazioni sulla sesta bambina. Il problema è che assieme al corpo di Sabine sono stati trovati anche trenta o quaranta corpi di giovani ragazzi
RispondiEliminaGli inquirenti si accorgono che Joseph Rockford era omosessuale e aveva ucciso i suoi amanti per nascondere la sua omosessualità.
RispondiEliminaSebbene il ricco proprietario sia in coma, Mila vorrebbe interrogarlo. Conosce una suora che ha dei poteri soprannaturali. Questa suora vive in un quartiere molto pericoloso.
RispondiEliminaMila e Boris vanno a trovare Nicla Papakidis per sapere se puo' aiutarli. Il suo dono è quello di entrare in contatto con i morti o i futuri morti. Lei finisce per accettare.
RispondiEliminaNicla ha una visione : Joseph è piccolo e sua madre lo accarezza dicendogli che dovrà stare sempre lontano dalle donne, perché loro cercheranno solo di ingannarlo. Poi la sorella racconta ai poliziotti che Joseph era attratto da lei e che è stato proprio lui a sfigurarla per impedirle di lasciare la casa
RispondiEliminaSu richiesta di Goran, Nicla cerca di risalire al primo incontro fra Joseph e Albert. Un giorno il piccolo Joseph fugge di casa e poi incontra un uomo con una Station-Wagon che lo invita ad andare con lui
RispondiEliminaQuest’uomo ha rapito un ragazzo che è legato su un letto. Il ragazzo è un « regalo » per Joseph. L’uomo vuole che Joseph prenda coscienza del vero potere e possa, egli stesso, o uccidere il ragazzo o lasciarlo scappare. Cosà sta per scegliere ? Una vita dipende dalla sua scelta…
RispondiEliminaL'uomo suggerisce a Joseph di uccidere il ragazzo e lui non prova niente nell'affondare il coltello nel suo stomaco. Ad un tratto Joseph si sveglia dal come e cerca di dire qualcosa ma non ci riesce e dopo pochi secondi muore
RispondiEliminaQuando i poliziotti tornano nel loro Studio trovano il cadavere di un'altra bambina
RispondiEliminaL'ispezione a sorpresa nella cella del detenuto RK-357/9 non ha prodotto risultati, la cella era immacolata. Tuttavia i poliziotti hanno notato che il recluso parla da solo, quindi vogliono nascondere una cimice nella cella per capire cosa dice
RispondiEliminaPer nascondere le difficoltà della sua squadra, Roche assume il capitano Terence Mosca, che avrà il compito di dirigere l'inchiesta. Mila è convinta che Albert abbia scelto di rapire solo bambine con l'unico intento di confondere il suo vero piano : il rapimento della sesta bambina era fin dall'inizio il suo unico e grande scopo. Mile chiede a Boris di interrogarla sotto ipnosi per provare a ricordare qualcosa in più della sera in cui Albert l'ha pedinata
RispondiEliminaLa storia della monetina era solo una trappola per capire chi, fra i poliziotti, era coinvolto con la storia di Albert. Mila va davanti al suo hotel e scopre che Sarah Rosa era corsa a cercare la monetina per nasconderla agli altri poliziotti. Allora capisce : la sesta bambina rapita è la figlia di Sarah Rosa.
RispondiEliminaLa sesta bambina è morente e chiede aiuto a Gloria che le risponde che Steve ha detto che presto starà meglio. Cercando di sapere chi è Steve, Gloria le dice che lui le ha salvate da un certo Frankie. Poi Gloria se ne va e lascia la bambina sola
RispondiEliminaDurante l'interrogatorio, abbiamo la conferma che Albert ha rapito Sandra, la figlia di Sarah Rosa. Quest'ultima dice di non conoscere Albert, ma i poliziotti non le credono.
RispondiEliminaInterrogata, Sarah Rosa dice di aver aiutato Albert, perché ricattata, a rapire Sabine alle giostre. Riferisce anche che le comunicazioni fra di loro avvenivano via mail, ma che non era riuscita a sapere da dove venissero
RispondiEliminaL’interrogatorio continua. Sarah Rosa non è stata solo complice per il rapimento di Debby Gordon, ma ha anche provato a sbarazzarsi di Mila. Inoltre ha accettato di trasportare l'ultimo corpo nello Studio della polizia, quindi viene arrestata subito. Mila note che Terence Mosca ha con sé un dossier sul caso Wilson Pickett.
RispondiEliminaBenjamin Gorka era stato individuato da Gavila e dalla squadra dopo tre anni di caccia serrata. Era stato uno dei più brutali assassini mai conosciuti. Per Goran e i suoi uomini, in ogni caso, Benjamin Gorka sarebbe rimasto per sempre Wilson Pickett.
RispondiEliminaSecondo Mila, Albert vorrebbe smentire la teoria che Gavila aveva pronunciato su Wilson Pickett il giorno del suo arresto : ogni serial killer ha bisogno di uccidere all'infinito. Per lei invece, Albert non si farà mai trovare, perché avrebbe già pianificato la sua morte.
RispondiEliminaStern racconta a Mila che poco prima di essere catturato, Wilson Pickett aveva rapito una prostituta Rebecca. Tuttavia non aveva voluto rivelare il luogo del nascondiglio, prima di aver incontrato il dottor Gavila. Il problema era che Goran era scomparso dopo che la moglie aveva abbandonato lui e sui figlio senza dare spiegazioni. Fu ritrovato solo alcune settimane dopo, in coma etilico. La prostituta invece, si era tagliata le vene poche ore prima che potessero trovarla.
RispondiEliminaMila chiede a Stern perché il caso sia stato chiamato Wilson Pickett, e lui la invita a scoprirlo da sola. Le dice che per farlo, dovrebbe andare a trovare l'unica donna sopravvissuta a Benjamin Gorka
RispondiEliminaCynthia Pearl era sopravissuta a Benjamin Gorka. Si era prostituita con lui, e lui stava per ucciderla, ma si era fermato appena aveva saputo che Cynthia aveva un figlio.
RispondiEliminaMila scopre che Cynthia Pearl si è ricordata dell'identità del suo aggressore solo molto tempo dopo la sua cattura, quando aveva ascoltato una canzone di Wilson Pickett. La polizia aveva attribuito questo soprannome a Gorka per significare il ritardo con cui lo avevano trovato, che era costato la vita alla prostituta.
RispondiEliminaMosca e Stern credono di aver individuato il colpevole dell'omicidio dell'ultima vittima di Gorka : è Boris, che una volta arrivato nel luogo in cui si trovava la prostituta, invece di salvarla ha deciso di ucciderla per commettere l'omicidio perfetto. Mila durante l'interrogatorio di Boris bacia Goran
RispondiEliminaSecondo me, Boris sta coprendo Goran, e l'uomo del carcere ha un legame con Albert, forse è lui?
EliminaMila e Goran trascorrono la notte insieme, e lei gli racconta della sue sofferenza e delle sue sofferenze interiori che la spingono a farsi dei tagli sul corpo
RispondiEliminaLa bambina che parla con la piccola Gloria in realtà non è una delle bimbe rapite, ma è Mila da piccola. Lei parla con Gloria e le spiega che il vero cattivo è Steve, e che Frankie in verità non esiste. Le due diventano amiche e progettano di scappare.
RispondiEliminaMila si ricorda che Steve l’aveva rapita molti anni fa. Era frustato perché alle ragazze non piaceva, ecco perché si era interessato alle bambine. Mila racconta a Goran che è stata la medium Nicla Papakidis a salvarla, poiché aveva condotto due poliziotti fino alla casa dove lei era nascosta. La piccola Gloria invece era era rimasta sempre fedele a Frankie, che intendeva liberarsi di Mila in fretta , poiché aveva scavato una fossa per seppellirla prima che la polizia arrivasse. Quella fossa aveva segnato per sempre la sensibilità di Mila.
RispondiEliminaGuardando la televisione Mila scopre che polizia crede di aver trovato Albert : ha arrestato un pregiudicato di nome Vincent Clarisso, e la sesta bambina, Sandra, sarebbe stata trovata ancora viva nel suo appartamento.
RispondiEliminaNell'intercettazione il detenuto Rk-357/9 parla delle possibilità di uccidere qualcuno se necessario.
RispondiEliminaIntanto la polizia pensa che Vincent Clarisso sia Albert, ma Mila non ci crede. Pensa che sia troppo giovane, e inoltre si trovava in galera quando Feldher aveva commesso il suo omicidio, quindi non poteva essere presente.
Mila prova a spiegare i suoi dubbi a Roche ma viene trattata malamente. Stranamente nemmeno Goran sembra volerla ascoltare. La bambina sopravvissuta ha identificato il suo rapitore quindi la storia sembra chiusa. Stern intanto, ha presentato le sue dimissioni
RispondiEliminaMila e Goran si lasciano freddamente. Boris non ha ancora confessato nulla riguardo all’omicidio della prostituta di Wilson Pickett. Intanto Mila trova nel tabulato telefonico di Vincent Clarisso una telefonata fatta il giorno prima dell’arresto. Il numero è quello di Cinthia Pearl
RispondiEliminaMila chiama Cynthia. Scopre che Vincent Clarisso, facendosi passare per un assicuratore, le ha chiesto i dettagli della sua storia con Gorka; è strano perché se fosse Albert, dovrebbe conoscere la storia di Gorka, visto che aveva incastrato Boris, lasciando il cadavere di una bambina alla Polizia.
RispondiEliminaMila va nella casa di Vincent Clarisso perché vuole scagionare il suo collega Boris. In una delle stanze trova le foto delle bambine rapite e tutte le informazioni sugli assassini indicati alla polizia da Albert. Nella parete di fronte ci sono anche tutte le foto dei poliziotti che hanno partecipato all'indagine, compresa la sua. Ma non trova nessun indizio su Boris né su Benjamin Gorka. Con la quinta bambina avevano preso un abbaglio.
RispondiEliminaAlcuni poliziotti stanno visionando delle videocassette di Vincent Clarisso. In una di esse si vede un appartamento che Mila riconosce : è quello di Goran. Allora lo chiama immediatamente per avvertirlo : teme che Vincent abbia un complice e che voglia fare del male a suo figlio.
RispondiEliminaMila si precipita a casa di Goran con due agenti, ma al campanello non risponde nessuno. Sfondano la porta ad entrano nella stanza di Tommy, il figlio di Goran. C’è un corpo rannicchiato sotto le coperte, ma quando le tolgono si accorgono che si tratta solo di un orso di peluche
RispondiEliminaGoran e Mila si trovano a casa di Goran per cercare suo figlio. Ad un certo punto Goran dice di averlo trovato e lo prende in braccio, ma Mila si accorge che non c'è nessun bambino. Lo guarda come si guarda un pazzo, e comincia a piangere. Poi manda gli altri poliziotti a chiamare rinforzi.
RispondiEliminaMila scopre due scheletri in una stanza della casa di Goran. In verità, la moglie di Goran era tornata per portarsi via il piccolo Tommy, e lui voleva andare via con lei. Goran non l'aveva sopportato e li aveva uccisi. Di fronte alla scoperta di Mila Goran si suicida gettandosi da una finestra.
RispondiEliminaDurante la perquisizione, Mila trova un'audiocassetta nel cassetto del tavolo di Goran. Si tratta dell'ultimo dossier che Goran aveva studiato prima del caso delle bambine, e riguarda il prigioniero RK-357/9. Nel fascicolo, c'è il nome di Vincent Clarisso, che aveva condiviso la cella con RK.
RispondiEliminaLa polizia non è riuscita a svelare il mistero del DNA del prigioniero RK, che uscirà di prigione fra pochi giorni. Allora Mila decide di fargli visita.
RispondiEliminaMila accusa RK di essere Albert. Secondo lei il prigioniero era presente in tutti gli assassinii suggeriti dai cadaveri delle bambine, da quello di Alexander Bermann a quello di Joseph Rockford.
RispondiEliminaSecondo Mila, dopo gli assassinii RK aveva deciso di farsi arrestare per poter incontrare in carcere Vincent Clarisso. Ques'ultimo, che stava per uscire di prigione, avrebbe dovuto realizzare il suo piano : uccidere le bambine e sistemare i loro cadaveri per la polizia. RK in questo modo, avrebbe avuto l'alibi perfetto e nessuno avrebbe potuto incriminarlo.
RispondiEliminaInoltre lui sapeva che lo stavano registrando, e che avrebbero fatto ascoltare le registrazioni non a un esperto qualsiasi, ma al migliore nel suo campo : Goran Gavila. Ecco perché continuava a ripetere "Uccidi, uccidi", perché conoscendo la situazione di Goran voleva spingerlo ad uccidere la moglie e il figlio, come poi era successo.
RispondiEliminaMila pensa che detenuto RK-357/9 sia un « killer subliminale », cioé qualcuno che non uccide materialmente ma che spinge altre persone a farlo. Ma nella cella gli comunica che questa volta il suo piano aveva fallito, perché la bambina numero sei era ancora viva. Approfittando del suo stupore gli stringe la mano e in questo modo prende le cellule che serviranno per analizzare il suo DNA.
RispondiEliminaMila scopre di essere in cinta. Non sappiamo ancora chi è il padre, ma potrebbe essere Goran
RispondiEliminaGli esami del DNA avevano dato esito negativo, quindi RK era uscito di prigione senza che nessuno sapesse come si chiamasse.
RispondiEliminaLa polizia lo aveva pedinato per un po' di tempo, ma poi non avendo trovato nulla, aveva deciso di abbandonare l'indagine. Mila invece aveva continuato a seguirlo, ma la gravidanza rendeva tutto più difficile. Poi un giorno Rk era scomparso di nuovo.
RispondiEliminaMila va a casa di Stern per un pic-nic e incontra Sandra, la bambina sopravvissuta, con i suoi genitori, Sarah Rosa e Mike. Mentre le altre donne sparecchiano, Mila dice a Sandra che Goran è il padre del suo bambino, ma Sandra le risponde che tutti lo sapevano già.
RispondiEliminaSandra dice a Mila che Vincent Clarisso aspettava qualcuno che si chiamava Frankie. Allora Mila capisce che RK era Frankie, cioé la stessa persona che l'aveva rapita quando lei era piccola. Sandra non era rimasta in vita per caso. RK aveva previsto di non ucciderla affinché Mila potesse scoprire che tutta questa storia ruotava attorno a lei : Frankie era tornato, aveva ripetuto i suoi delitti esattamente come molti anni prima e poi era scomparso di nuovo. Mila si chiede se anche il fatto che lei sia rimasta incinta di Goran, fosse una parte del piano di Frankie. FINE
RispondiElimina