martedì 26 gennaio 2016

SPIEGARE AI BAMBINI





I recenti avvenimenti, come molti tra noi, mi hanno colpita profondamente. Ho avuto paura per la mia famiglia: ci è mancato poco, una riunione spostata all’ultimo minuto, che mio marito non si trovasse nella zona degli attentati. Lavorando in un grande magazzino, avevo paura di andare a lavorare. Mi sono chiesta come spiegare queste atrocità ai miei bambini, soprattutto a mia figlia di 7 anni che si pone molte domande. Ho trovato un articolo su Astrapi che spiegava chiaramente ciò che era accaduto. Ma, quello che mi ha colpita di più è la testimonianza di un papà e di suo figlio di 6 anni trasmessi al "Petit Journal".
L'ho mostrato ai miei due bambini perché il papà spiega in modo semplice a suo figlio questi avvenimenti. Per quelli che non l'hanno visto, l’uomo rassicura il suo bambino dicendo che non bisogna avere paura delle pistole dei cattivi perché i buoni hanno dei fiori per difendersi.
Per la cronaca, questa testimonianza ha fatto il giro del mondo, Usa / CNN, Cina, tutta l'Europa fra cui Italia...). 
E voi, come avete spiegato questa triste storia ai vostri bambini?

Ciao a tutti !!

Nessun commento:

Posta un commento