martedì 26 gennaio 2016

I COINQUILINI



Prima di stabilirmi a Parigi, vivevo a Dublino con 2 coinquiline in un condominio bello e tranquillo. Per lavoro, sono venuta a Parigi e devo dire che il trasloco è stato abbastanza facile. Inoltre avevo trovato subito un appartamento ammobiliato, non è stato un incubo traslocare.
Benché il trasloco sia stato rapido e facile, non c’era piu la convinvenza alla qualle mi ero abituata. In effetti, mi sono ritrovata a vivere senza coinquilino in un appartamento che mi sembrava triste, freddo.
Quando avevo visitato l'appartamento, non mi era piacuto l'appartemento a causa dello stile. L'appartamento si trova in un vecchio palazzo di tre piani ben ubicato ed è stato integralmente ristrutturato. La cucina e il bagno sono moderni, ci sono delle finestre in ogni stanza. So che si tratta di un aspetto importante, ma preferisco non fare nessun commento sui mobili e sui colori dei muri.
Poiché non avevo altra scelta e l'appartamento era interamente ammobiliato, ho deciso di prenderlo.
Per lo meno, sono fortunata nel senso che il proprietario e simpatico, ogni volta che ho un problema, (ne ho avuti molti con il lavandino), lui è sempre disponibile e risponde alle mie richieste velocemente. Devo dire che non ho mai pagato l'affitto con ritardo.
Dopo 6 anni, vivo ancora in quest'appartemento.
Avete degli aneddoti da raccontarmi sulla vostra esperienza con i coinquilini e/o con i proprietari dei vostri appartamenti ?

Nessun commento:

Posta un commento