lunedì 21 settembre 2015

IL MATRIMONIO IN CALABRIA



"Si" è stata non solo la risposta della sposa allo sposo ma è stata anche la mia risposta all'invito ad un matrimonio in Italia.
Non potevo declinare un invito ad un matrimonio soprattutto se il matrimonio era in Calabria.
Il posto del matrimonio era bellissimo. L'albergo era spazioso con un giardino, una grande terrazza predisposta per le colazioni ed una piscina. La migliore parte era la vista splendida, infatti, l'albergo è a strapiombo sul mare. Da ogni parte dall'abergo, si vede il mare. Penso che non sia necessario che vi descriva il mare, ve lo lascio immaginare.

Dopo la cerimonia religiosa,  verso le 8:00 di sera c'era l'aperitivo nel giardino. E’ stato un momento magico grazie al tramonto. I raggi arancioni si riflettevano sui muri bianchi dell'albergo e della torre in pietra bianca, l'azzurro del mare, il verde del giardino, e il bianco immacolato della sposa e del gruppo musicale mi davano l'impressione di essere nel centro di un arcobaleno.
I colori degli abiti da sera delle donne erano tanto vari quanto i colori dell'arcobaleno.  Le italiane erano molte eleganti. La maggior parte di loro, era andata dal parrucchiere,erano truccate, con dei veri abiti da sera, insomma, erano attraenti.

La parte del matrimonio in cui mi sono più divertita è stata durante la cena. Ero con gli amici italiani della sposa, era il tavolo più divertente del matrimonio.
Dopo ogni piatto, andavamo a trovare ogni tavolo con i nostri bicchieri in mano per fare un brindisi.
Quando ci hanno detto che la serata era finita, ero delusa, era troppo presto soprattutto l'atmosfera era bella, dunque io e qualche invitato, siamo rimasti nel giardino per goderci la serata e anche per finire le bevande con le "bollicine".

Spero di essere invitata ad un altro matrimonio italiano, è stata una bella esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento