lunedì 21 settembre 2015

LA TEORIA DEI REGALI



Ciao a tutti,
 oggi vorrei parlare di un soggetto legato alla nascita. Non so se ricordate l’arrivo del vostro primo bambino (se è già arrivato!), ma per me fu l’occasione di sviluppare una teoria speciale. Non so perché (e vorrei la vostra opinione su questo), ma il regalo classico quando un bambino arriva è di due tipi : o il famoso “doudou” (cane, cavallo, ragno.....no ragno no !) o un vestito per i 6 mesi. Non c’è un’altra alternativa. Alla fine si hanno 10 peluche e 15 magliette per 6 mesi (che utilizzi solo per 15 giorni). E  niente per dopo. Strano? Pensi ai tuoi ultimi regali? La seconda parte della teoria è che meno sei legato al bambino (meno è forte la tua relazione con i genitori) più è probabile che il regalo sia uno di quelli che ho appena indicato, come se la cosa importante fosse solo fare un regalo, non la reale utilità di questo. Che ne pensate? Avete amici che lavorano in un negozio per bambini e che potrebbero contribuire a questo dibattito profondo? A presto

1 commento:

  1. Caro Maxime
    Non so se Luca sarà presto d’accordo su questa teoria! Io la condivido totalmente! Per la mia figlia maggiore, ho ricevuto una vera collezione di tenute da principessa taglia 6 mesi. Mio figlio ha ricevuto dei peluche. Da parte mia, in seguito alla mia esperienza, preferisco regalare delle cose utili: vestiti da 12, 18 o 24 mesi, una carillon o dei servizi per i pasti. Provo a riflettere su ciò che i genitori non avranno in quantità per offrirgli delle cose utili.

    RispondiElimina