martedì 5 maggio 2015

BARCELLONA



La settimana che ho passato a Barcellona è stata una bella scoperta ! Non ci ero mai andata prima. E’ una bella città con molte atmosfere diverse. In centro, ci sono molti turisti. Questa settimana, c'erano in particolare dei Francesi perché era la settimana delle loro vacanze.
Non mi piace quando vado in un altro paese e sento parlare francese dappertutto ma pazienza !
Il mio posto preferito è stato il mercato della Boqueria. E’ un piccolo mercato nel centro città dove si possono trovare centinaia di varietà di frutta e verdura. Un paradiso per me !
Quindi, ho mangiato molte mele, banane, kiwi, manghi, noci di cocco, di pecàn, di acagiù, ananas, fragole, datteri, fichi e dei succhi di frutta.
Il primo giorno, siamo andati al museo nazionale dell’arte. Da lassù, potevamo vedere la plaza d’Espanya e una grande fontana. Il panorama era magnifico !
Il giovedi, era la festa di St. Jordi. E’ una festa molto importante per gli abitanti della città. La tradizione è che gli uomini regalano un fiore alle donne e le donne un libro agli uomini. Spero solo che questo non significhi che gli uomini sono intelligenti e possono leggere dei libri mentre le donne sono stupide e possono solamente ricevere un fiore ! Ma in ogni caso, trovo che sia una simpatica tradizione.
E’ un po’ come il primo maggio per la festa del lavoro in Francia. Tutti possono vendere i fiori per strada.  Ho visitato il Parc Guell e il Palazzo Guell. Entrambi sono molto originali e davvero belli.
Il sole ha brillato tutta la settimana e ho preso un scottatura sul naso !

1 commento:

  1. Maxime5/05/2015

    Ciao Camille,
    Siamo andati a Barcellona l’anno scorso , con mi amoglie per qualche giorno.
    Effettivamente la città è bella. Abbiamo visitato la Sagrada Familia ed è davvero incredibile. Il parc Guelle era a pagamento e non l’abbiamo visitato perché mia moglie c’era già stata. Rispetto a Roma ci sono più giovani in città, ma questo fa si che la spiaggia sia anche molto affollata. Per coloro che hanno visto la basilica ho una domanda : avete provato a mangiare li’ vicino o nel quartiere ? Ci sono solo fast-food tenuti da cinesi (in particolare a est). Forse la mafia cinese si è stabilita li’ ? Che ne pensate ?

    RispondiElimina