martedì 21 aprile 2015

IL TRASLOCO



Cari Amici del blog,
Oggi vorrei parlare del trasloco. Non so se avete avuto la fortuna di farne uno recentemente, ma per quanto mi riguarda ho deciso 15 anni fa che non ne avrei più fatto uno. Mi spiego : ci sono persone il cui lavoro è di spostare mobili. Non è un caso L’abitudine (non so se solo francese) è invece di chiamare amici o famiglia per farsi aiutare. Ho un segreto da dirvi : non è affetto divertente farlo ! Preferisco pagare una ditta e vedere che tutto è fatto in metà giornata, piuttosto che dover sopportare la pressione del camion da restituire e delle persone che non fanno altro che parlare. Ho anche fatto dei calcoli : per me è quasi la stessa spesa per far lavorare dei professionisti. Quando fai da solo, devi noleggiare un camion, organizzare tutto (il che implica tempo), ma anche pagare il pranzo e (di solito) invitare tutti dopo. Alla fine è esattamente (o quasi) la stessa cosa. Ma quando ne parlo, generalmente, la gente mi dice che è bello fare un trasloco con amici. Non è bello, è la più grande fatica del mondo ! Considerate il prezzo del trasloco paragonato all’acquisto (o affitto) di una casa. Non è niente e ti evita probemi ! Voi che ne pensate ?

Nessun commento:

Posta un commento