mercoledì 18 marzo 2015

IL PARRUCCHIERE



“Non mi piacciono i tuoi capelli”. Capiterà anche a voi, prima o poi, che vostra moglie vi lanci questa frase senza nemmeno gurdarvi negli occhi. Magari poi vi  augurerà buona giornata e scapperà dai nipoti, lasciandovi soli davanti allo specchio. A quel punto dovrete farvi consigliare un nuovo parrucchiere. Io l’ho fatto, e l’esperienza si è rivelata molto strana.  Una volta superato l’ingresso una ragazza mi ha accolto senz chiedermi l’orario dell’appuntamento. Mi ha anche offerto un té e delle riviste, per farmi capire che li’ il ritardo non conta. Né il vostro, né quello del parrucchiere. Dopo più di mezz’ora mi hanno chiamato e mi sono seduto su una poltroncina stretta. Il problema era che di fronte a me non c’era uno specchio, ma una donna che si stava tagliando i capelli dall’altra parte del tavolo, proprio come me. Ci siamo guardati per un attimo con degli sguardi imbarazzati. Poi abbiamo abbassato gli occhi. Alla fine il parrucchiere mi ha portato davanti ad un grande specchio e ho dovuto dire se i miei capelli andavano bene davanti a tutti.
Ho deciso. Tornerò dal mio vecchio parrucchiere. E voi, avete degli aneddoti sul vostro parrucchiere?

2 commenti:

  1. Maxime3/26/2015

    Ciao Rafael,
    grazie per la tua storia. Ho avuto diversi parrucchieri nella mia vita. Quello di oggi è una donna che lavora solo con gente che conosce. La ragione è che ha delle buone capacità nel taglio e conserva quasi tutti i suoi clienti, anche quelli che vanno da lei da più di vent'anni. L'ho conosciuta grazie a mia moglie che a sua volta l'aveva conosciuta attraverso un'amica. Ha un piccolo negozio vicino madeleine. Per prendere un appuntamento devi spiegare come l'hai conosciuta ! Vorrei sapere se la tua nuova acconciatura piace a tua moglie, dato che mi sembra la questione più importante !

    RispondiElimina
  2. Philippe C4/03/2015

    Ciao,
    Io penso che un taglio di capelli costi troppo, soprattutto a Parigi.
    Mi costava 20 euro, mentre a Bordighera, l’estate scorsa, mi sono fatto tagliare i capelli e ho speso 7 euro !
    Oggì ho trovato la soluzione. Una giovane parrucchiera, appena uscita dall’accademia di pettinatura, riceve dei clienti a casa sua. E’ pratico, e costa 10 euro. Perfetto !
    Philippe C.

    RispondiElimina