martedì 3 febbraio 2015

LA SETTIMANA BIANCA




 Ciao a tutti,

Due anni fa, sono partita per una settimana allo "sport d'hiver", in italiano, si dice "la settimana bianca". Ho fatto lo sci alpino.
E stata la prima settimana bianca per me,  mi è  talmente piacuta che l'anno scorso ho deciso di partire ancora, ma questa volta per andare con le racchette da neve. Fra i due, preferisco le racchette allo sci alpino, perche è piu fisico e intenso e anche ho paura delle discese ripide.
Mi piacerebbe provare lo sci nordico, ma non ci sono molti posti che propongono un'iniziazione a questa disciplina. Se penso che già l’escursione con le racchette è uno sport molto fisico, non posso immaginare lo sci nordico ! Devo allenarmi quest'anno per l'anno prossimo.
Quest'anno, non so ancora che farò, ma voglio andare in montagna per respirare l'aria fredda, vedere la bianchezza immacolata della neve accompagnata da un cielo azzurro ed essere sulla cima delle montagne senza che ci sia la folla. La montagna è un posto ideale per rigenerarsi e per dimenticare il mondo moderno.
E voi, che pensate della settimana bianca?

1 commento:

  1. Maxime3/01/2015

    Ciao Florence,
    sono d’accordo con te sul fatto che la montagna offre le condizioni ideali per rigenerarsi. Ma per me adesso è un pò più difficile organizzare una settimana di vacanze. Inoltre, penso che il business della montagna sia troppo importante, tanto più se prendi le vacanze durante la famosa zona C. A parte questo cerco sempre qualcuno che abbia una casa disponibile in montagne e non trovo mai nessuno ! A presto

    RispondiElimina