venerdì 21 novembre 2014

BENVENUTA LYDIE



Ciao, sono Lydie. Abito in un appartamento con Christophe, nel centro di Parigi. Sono andata in Italia per la prima volta nel 1991, avevo undici anni. Era il mio primo viaggio in Europa. È uno dei ricordi più belli dell’infanzia, il primo che mi ha dato voglia di viaggiare. E stata anche la mia prima sigaretta !È stato un viaggio culturale e religioso con la scuola. Abbiamo cantato per il papa Giovanni Paolo secondo in Vaticano. Anche la visita della basilica di San Francesco in Umbria prima della distruzione per un terremoto nel 1997. In Italia la religione mi coinvolge ed è naturale per me andare in chiesa per accendere un cero. Mi piacciono la lingua, la cultura, la gente. Ritorno appena posso, mi manca solo la lingua per apprezzare ancora di più i miei soggiorni. A Christophe piace anche l’Italia. Ecco perché ritorniamo appena possiamo in Italia, Salerno, Sicilia e altrove. Da sola ho viaggiato molto, ma Roma resta la città più bella è più romantica per me. Roma è un museo a cielo aperto.

BENVENUTA PAULINE




Ciao a tutti!
Mi chiamo Pauline, sono francese e vivo a Parigi. Ho 23 anni. Sto studiando il marketing in una scuola di commercio. Voglio imparare l'italiano perché vado a vivere a Roma il prossimo semestre. Ho già vissuto all'estero, a Madrid durante un anno e sono piuttosto impaziente di ripetere l'esperienza in Italia.

BENVENUTA ALENA



Ciao. Mi chiamo Alena. Sono d’origine russa. Vivo a Parigi da sette anni. Lavoro in una società di consulenza informatica. Imparo l’italiano perché al lavoro ci sono dei progetti che riguardano l’italia. Inoltre, viaggio spesso in Italia e ho bisogno di comunicare in Italiano.

domenica 2 novembre 2014

LA FOTOGRAFIA DI ANIMALI



Ciao a tutti,

Sono già due mesi che mi sono trasferita in Inghilterra, più esattamente in Cornovaglia, per studiare la fotografia di animali terrestri e sottomarini. Vivo in una piccola e Tranquilla città che si chiama Falmouth in riva al mare. L’università e il campus hanno tutti i materiali fotografici che ci si può immaginare, e sono in mezzo alla natura: tutte e due sono condizioni perfette per portare a buon fine questo corso.

I professori sono bravissimi, ciascuno ha la sua specialità: comportamento e habitat degli animali, tecnica di fotografia, fotografia microscopica, fotografia di uccelli, fotografia sottomarina etc. Tutte le settimane abbiamo delle escursioni organizzate da l’Università o con gli amici per andare nelle foreste, in riva del mare o alcune altre riserve naturali in Cornovaglia. E una regione molto particolare per la sua ricchezza di fauna, fiora e il suo sorprendente clima mite. Fa freddo in inverno, ma con tutte le palme, ho la sensazione di vivere nel Mediterraneo!

Non ho ancora iniziato i corsi di fotografia sottomarina, ma sogno di nuotare in primavera con gli squali della regione: lo squalo elefante!