domenica 2 novembre 2014

LA FOTOGRAFIA DI ANIMALI



Ciao a tutti,

Sono già due mesi che mi sono trasferita in Inghilterra, più esattamente in Cornovaglia, per studiare la fotografia di animali terrestri e sottomarini. Vivo in una piccola e Tranquilla città che si chiama Falmouth in riva al mare. L’università e il campus hanno tutti i materiali fotografici che ci si può immaginare, e sono in mezzo alla natura: tutte e due sono condizioni perfette per portare a buon fine questo corso.

I professori sono bravissimi, ciascuno ha la sua specialità: comportamento e habitat degli animali, tecnica di fotografia, fotografia microscopica, fotografia di uccelli, fotografia sottomarina etc. Tutte le settimane abbiamo delle escursioni organizzate da l’Università o con gli amici per andare nelle foreste, in riva del mare o alcune altre riserve naturali in Cornovaglia. E una regione molto particolare per la sua ricchezza di fauna, fiora e il suo sorprendente clima mite. Fa freddo in inverno, ma con tutte le palme, ho la sensazione di vivere nel Mediterraneo!

Non ho ancora iniziato i corsi di fotografia sottomarina, ma sogno di nuotare in primavera con gli squali della regione: lo squalo elefante!

3 commenti:

  1. Ciao Irene, sei veramente fortunata ! Sarebbe possibile avere una foto dello squalo quando nuoterai con loro? Non sono stato ancora in Cornovaglia, ma sicuramente l’idea di creare un’università del genere è davvero una buona promozione per il territorio !

    RispondiElimina
  2. Stéphane12/15/2014

    Ciao Irene,

    Dopo avere letto il tuo articolo, sembra evidente che hai trovato il paradisio per i tuoi studi. Congratulazioni ! Inoltre, il tuo articolo è stato molto interessante per me, perchè non conoscevo niente a proposito della Cornovaglia, di Falmouth e anche della fotografia di animali terrestri e sottomarini. Non potevo neanche immaginare che le palme potessero crescere in Inghilterra...
    Dunque, ho cercato un po' più di informazioni in Internet riguardo alla Cornovaglia: dalle foto, somiglia alla Bretagna francese, vero ? Acqua turchese ma calda, scogli e spiagge, porti di pescatori e vecchi castelli, come il famoso castello di Tintagel, associato al re Arthur.
    Ho una domanda idiota per te: com’ è la vita in università ? Impegnativa per lo studio o come viene mostrata in certi film americani: fratellanza con le lettere greche (alpha beta gamma...) e feste gigantesche?
    Più seriamente, da dove vengono gli studenti ? Da tutta l'Inghilterra ? Dai paesi stranieri ?
    Buona continuazione e coraggio per il cibo inglese :-)

    A presto

    RispondiElimina
  3. Philippe C12/22/2014

    Vorrei rispondere a proposito della frase “coraggio per il cibo inglese”.
    Sapete, io vado in Inghilterra almeno quattro volte all’anno.
    Non penso che ci voglia coraggio per mangiare il cibo inglese.
    Si possono trovare ovunque molti prodotti freschi, della verdura e della frutta di stagione.
    Poi, io amo il porridge, la marmellata di limone, ed i dolci inglesi !

    RispondiElimina