venerdì 21 novembre 2014

BENVENUTA LYDIE



Ciao, sono Lydie. Abito in un appartamento con Christophe, nel centro di Parigi. Sono andata in Italia per la prima volta nel 1991, avevo undici anni. Era il mio primo viaggio in Europa. È uno dei ricordi più belli dell’infanzia, il primo che mi ha dato voglia di viaggiare. E stata anche la mia prima sigaretta !È stato un viaggio culturale e religioso con la scuola. Abbiamo cantato per il papa Giovanni Paolo secondo in Vaticano. Anche la visita della basilica di San Francesco in Umbria prima della distruzione per un terremoto nel 1997. In Italia la religione mi coinvolge ed è naturale per me andare in chiesa per accendere un cero. Mi piacciono la lingua, la cultura, la gente. Ritorno appena posso, mi manca solo la lingua per apprezzare ancora di più i miei soggiorni. A Christophe piace anche l’Italia. Ecco perché ritorniamo appena possiamo in Italia, Salerno, Sicilia e altrove. Da sola ho viaggiato molto, ma Roma resta la città più bella è più romantica per me. Roma è un museo a cielo aperto.

Nessun commento:

Posta un commento