domenica 28 settembre 2014

I CLUB VACANZE



Ciao a tutti,
Vorrei raccontarvi le mie prime impressioni sul club di vacanza in cui ci troviamo io e la mia famiglia. La zona del Cotentin è bella , e un misto di mare e campagna. Siamo fortunati perché fa bel tempo. C' é un club per i bambini che permette a me e a mia moglie di riposarci.
Siamo sempre venuti in questi club con lei dopo nostro secondo bambino. Sono stati creati dopo la seconda guerra mondiale per sviluppare il turismo sociale. (alcune sono associazioni non lucrative), è insomma l 'anti Club Med. Permette di conoscere persone diverse, ed è  un luogo di diversità sociale, probabilmente l'ultimo dopo la scomparsa del servizio militare. Questo ti dà un idea della classe media francese. Quando siamo arrivati, la prima cosa che ho visto è stata una donna con il velo, poi un’altra, poi un uomo con le sue due mogli e i suoi dieci bambini. Tutte le donne portavano il velo e questa visione mi ha turbato. Penso due cose:
- queste persone hanno il diritto di vestirsi come vogliono, proprio come i naturisti.
-Penso seriamente di diventare naturista.

3 commenti:

  1. Ciao Michael, come avete scoperto questi club sociali? Devo ammettere che non abbiamo frequentato molto i club di vacanze in generale, ma non avevo mai sentito perlare di questi club di cui parli tu? Qual'è stata inoltre il villaggio più bello?

    RispondiElimina
  2. Caro Michael,

    Mi piacerebbe molto provare i club coi bambini per respirare un pò ! In generale, faccio un sacco di lavoro a casa, oltre ai miei obblighi professionali, ma anche in vacanza ( questo è il lato macho di Stéphane !!!)
    Sono contenta che tu abbia apprezzato il soggiorno in Bretagna ! Ti rassicuro, tutti i bretoni non portano il velo ! Invece, conosco alcune spiagge naturiste a Cancale (che si chiamano "la Moulière" e "la Gaudichet"), vicino a Saint-Malo. Personalmente, sono troppo pudica per provare il naturismo. Credo che Luca abbia un alunno adepto che può consigliarti. Mi racconterai la tua prima esperienza naturista ?
    A presto !

    RispondiElimina
  3. Maxime5/05/2015

    Ciao Michael,
    non conosco il Cotentin, ma mi piacciono il mare e il vento quindi credo che sarei felice li'. Abbiamo riflettuto recentemente con mia moglie sulle prossime destinazioni di vacanza. Non è facile trovare un luogo che soddisfi le aspettative di tutta la famiglia.
    Detto questo, i club sono un concetto un po' troppo "scontato" per noi. Non apprezzo troppo la folla, ma quando arriva agosto in verità, non si ha molta scelta.
    Quali sono le vostre prossime destinazioni?

    RispondiElimina