mercoledì 11 giugno 2014

FACEBOOK




Facebook è il social network che ha rivoluzionato le nostre vite. Risultato: riduzione consapevole e felice della propria intimità. Io personalmente non lo uso, ma il mio ragazzo e le mie amiche si. Loro si collegano ogni giorno, più volte al giorno. Ho provato a parlarne con il mio ragazzo, che non puo’ pubblicare mie foto sulla sua pagina, ma parlarne non ha cambiato niente. La domanda che mi faccio è : perché gli iscritti condividono tutto? Perché, ad esempio, se guardo un bel tramonto, invece di stare lì a godermelo, devo farci una foto e pubblicarla,interrompendo la bellezza e forse l’unicità di quel momento? Perché devo aggiornare continuamente gli altri di come sto e cosa faccio? Per me, dietro questo, c’è solo il bisogno di non rimanere soli e la paura che ciò possa accadere. Se non scrivo niente gli altri non mi considerano, si dimenticano di me. Forse mi sbaglio, ma io la penso cosi’.

Nessun commento:

Posta un commento