giovedì 28 novembre 2013

L'AMICIZIA UOMO DONNA



Il tema è da sempre controverso: l'amicizia tra uomo e donna esiste? Le donne sembrano crederci di più, mentre molti uomini provano gelosia per l'affinità della propria donna con il suo "migliore amico". Io purtroppo rientro perfettamente in questa categoria. Il mio compagno è geloso del mio rapporto con un mio carissimo amico che è stato anche la persona che ci ha fatto incontrare ! Dice sempre che ci sono cose che a lui non racconto e che mi piace condividere solo con l’altro. Io gli rispondo che secondo me un amico serve proprio a questo. Certo è anche vero che lui non ha nessuna amica del cuore, quindi io non ho lo stesso problema che ha lui. A voi capita la stessa cosa ? Avete amici molto cari del sesso opposto, e se si, questo vi ha mai creato problemi ? Livia

3 commenti:

  1. Cara Livia,
    grazie per il tuo messaggio. Per me non è chiaro se l’amicizia fra uomini e donne sia veramente amicizia. Dipende probabilmente dalla situazione e forse è per questo che non esiste un’unica soluzione. Detto questo, non penso che sia facile per te cambiare la situazione, ma un pò di gelosia non è troppo male per una vita di coppia. Buona fortuna !

    RispondiElimina
  2. Cara Livia,
    Ho alcuni, rari, amici vicini uomini. Ciò non sembra porre problemi a mio marito. Uno di questi amici è stato il mio testimone di matrimonio. Purtroppo, ci vediamo meno perché ha traslocato ad Hong Kong. Sono molto vicina ai due migliori amici di Stéphane tra cui uno che vedo spesso senza mio marito. Era giù di morale e poiché il mio orario lo permetteva, ci siamo visti spesso per parlare. Ciò non è sembrato disturbare Stéphane (che lo vedeva anche per conto suo). Ma, posso comprendere che questo genere di situazione possa rendere gelosi certi. Del resto, visto che Stéphane è anche un alunno, mi piacerebbe conoscere il suo parere di uomo e di marito su questo argomento !

    RispondiElimina
  3. Florence2/12/2016

    L'amicizia tra un uomo e una donna puo esistere ma per un momento breve. Io faccio parte di quelli che non credono a una vera amicizia tra il sesso opposto.
    All'inizio di una relazione amichevole, penso che un uomo e una donna possano avere un'amicizia sincera senza che ci sia un'attrazione fisica. Con il tempo la relazione si sviluppa sulla complicità, la fiducia, uno dei due comincia ad affidarsi all'altro, a condivedere i suoi sentimenti, i suoi problemi e dubbli. Nel caso in cui i due non si vedono spesso puo fare una differenza ma ancora ho dei dubbi.
    Se la relazione dura nel tempo, sono quasi sicura che uno dei due entri nell'intimità dell'altro. Scoprirà la bellezza non fisica ma la bellezza interiore, ed il fatto che scopre questa forma di bellezza, finirà per essere attratto ed a partire da questo momento, la relazione si complica. C'è anche il caso dell'amore platonico, un amore che non sarà mai dichiarata.
    I sentimenti sono imprevedibili e tutto puo cambiare velocemente ed è difficile controllare i sentimenti.

    RispondiElimina