giovedì 21 novembre 2013

LA PIOGGIA


Carissimi,  Voglio affrontare un argomento forse un pò inconsueto per questo blog. Voglio chiedervi qual’è il vostro rapporto con la pioggia. Ci avete mai pensato ? Io ci pensavo qualche giorno fa, guardando un ragazzo che camminava senza ombrello e senza fretta nella piazza della Bastiglia, mentre io mi riparavo sotto la tenda di un bar. Ancora mi stupisco guardando le persone insensibili alle gocce, ma devo ammettere che da quando vivo qui anche io sono diventata « più tollerante ». Prima pensavo : ma i parigini non comprano gli ombrelli ? Ho cercato in lungo e largo un ombrellino alla moda che entrasse nella mia borsetta senza appesantirla troppo. E invece adesso mi rendo conto che anche io non prendo più l’ombrello, nemmeno se il cielo è minaccioso. Potrei quasi dire che la pioggia comincia a piacermi, soprattutto quella che scoppia all’improvviso lasciando il cielo di un colore non triste. E poi ho tanti bei ricordi sotto la pioggia. Non c’è niente di più romantico, non la pensate così anche voi ?

2 commenti:

  1. Philippe12/13/2013

    Ciao Hawa,
    Prima, non mi piaceva la pioggia. Occorre un ombrello, e quest’ombrello è spesso dimenticato o perso. E a causa della pioggia ci si bagna. Ora, ciò non mi disturba più. Mi ci sono abituato perché vado spesso in Inghilterra, e, lo sai, questo paese non è conosciuto per essere un paese soleggiato. Inoltre, porto spesso un berretto o un cappello, e così, ho sempre l'impressione di potere andare in giro, perfino con un tempo umido.
    Philippe.

    RispondiElimina
  2. Cara Hawa, sei pronta per la vita alle Hawaï, in Colombia, nel Camerun o in India. Sono i paesi dove ci sono i record mondiali di precipitazioni... Ma non sono sicura che questi luoghi siano molto romantici. Potresti organizzarti delle vacanze "sotto la pioggia" quando gli altri partono "al sole". Allora per le piogge più romantiche, ecco le destinazioni che ti consiglio : Venezia a febbraio, Londra ad’aprile, Bangkok durante i monsoni e la verde Scozia durante qualsiasi mese... A presto.

    RispondiElimina