martedì 26 marzo 2013

IL SONNO





Il club dei «cronicamente stanchi» conta ogni giorno nuovi soci. Il motivo? La mancanza di sonno che ormai ha assunto le dimensioni di una vera e propria epidemia nel mondo occidentale. Le classiche otto ore di riposo notturno sono diventate un sogno per molti e oggi ci si deve accontentare di dormire due ore in meno rispetto a trent'anni fa. Anche io non dormo mai più di sei ora, ma soprattutto non riesco mai ad andare a dormire alla stessa ora. Spesso la sera è l’unico momento che ho per rilassarmi davvero senza che nessuno mi disturbi, e allora mi metto davanti al mio ipad e vago su internet fino a notte fonda. Il problema è che il giorno dopo mi sento spesso molto stanca e avrei tanta voglia di dormire. Dovrei cambiare le mie abitudini los o, ma non ci riesco. Qual’è il vostro rapporto con il sonno ? Cosa fate prima di addormentarvi e come dormite ? Livia

sabato 2 marzo 2013

VACANZE IN MONTAGNA


Carissimi,

la settimana scorsa sono stato in West Virginia. Ero in uno chalet con i genitori di mia moglie e altre coppie di amici. Sciavamo tutto il giorno nelle foreste (sci nordico), ma io cadevo spesso nella neve !
E' stato molto avventuroso. Quando ero più giovane non amavo la montagna, perché non sapevo sciare (non so farlo tuttora) e perché la trovavo noiosa, adatta alle persone anziane. Grazie a mia moglie ho scoperto la bellezza dei paesaggi innevati, del silenzio e delle bibite calde di fronte al fuoco.
Voi amate la montagna? Ci andate per sciare o per fare delle lunghe passeggiate nela natura? Se avete qualche bella storia da raccontarmi sulle vostre "vacanze montuose" non esitate !

A presto

JB