Carissimi,
la settimana scorsa sono stato in West Virginia. Ero in uno chalet con i genitori di mia moglie e altre coppie di amici. Sciavamo tutto il giorno nelle foreste (sci nordico), ma io cadevo spesso nella neve !
E' stato molto avventuroso. Quando ero più giovane non amavo la montagna, perché non sapevo sciare (non so farlo tuttora) e perché la trovavo noiosa, adatta alle persone anziane. Grazie a mia moglie ho scoperto la bellezza dei paesaggi innevati, del silenzio e delle bibite calde di fronte al fuoco.
Voi amate la montagna? Ci andate per sciare o per fare delle lunghe passeggiate nela natura? Se avete qualche bella storia da raccontarmi sulle vostre "vacanze montuose" non esitate !
A presto
JB
Caro JB,
RispondiEliminaabbiamo molta poca neve a Taiwan e io non sono andata molto spesso in montagna. Ci vado soltanto una volta ogni due o tre anni, anche se trovo che la vegetazione montuosa da noi sia molto bella. Devo ammettere che amo molto fare delle escursioni a piedi, ma non le faccio quasi mai in montagna !
Spero che non sarai deluso ma non potrò parlarti a lungo della montagna.
RispondiEliminaNella mia familglia, nessuno sa sciare. Ecco perché abito in campagna e andiamo in vacanza nelle città !
Caro JB,
RispondiEliminaMi piace molto sciare! Adesso sono un pò vecchia e ho paura. Ma mi ricordo meravigliose vacanze in Svizzera, in Austria, a camminare, sciare, mangiare del delizioso formaggio con un bicchiere di vino bianco. Viva la montagna!
Ciao JB,
RispondiEliminaApparentemente, sei fortunato ! Le vacanze in montagna e in particolare l’inverno sono in effetti per me un vero piacere. Il problema è che è veramente troppo caro in Francia. Il prezzo di una settimana per quattro persone è di circa 1000 euro e, per questo prezzo, si avrà la possibilità di sciare con gli altri parigini ! Ogni volta, sono anche sorpreso perché nei piccoli paesi di montagna, ci sono semplicemente 2 o 3 famiglie, che possiedono tutti i negozi…Ma intendianoci, amo la montagna ! Qualche anno fa, avevo l’abitudine di andare li in estate per una o due settimane. Era una buona occasione per cambiare aria e camminare. Oggi, penso particolarmente di ritornare li per fare « trails » (il più famoso è l’ultra-trail del Monte Bianco). Preferei evitare le Alpi. Avete un luogo da consigliarmi ?
A presto
Maxime