martedì 8 agosto 2017

IL MIO RAPPORTO CON LE MACCHINE



Quando ero piccola, ho visto due incidenti molto violenti e da allora ho paura della macchina e non ho mai voluto avere la patente.
Sono d’accordo che se abbiamo una macchina é molto comodo perché possiamo andare dove vogliamo e siamo più liberi. Ma ci sono anche molti inconvenienti ad avere una macchina.
Primo : é un mezzo di trasporto pericoloso 
Per esempio, per strada, siamo dipendenti dagli altri automobilisti e io non ho fiducia in loro. Molte persone guidano troppo veloce e spesso vediamo molte persone guidare e telefonare allo stesso tempo o scrivere un messaggio sul loro cellulare !
Secondo : e un mezzo di trasporto inquinante
Poiché tutti oggi vogliono una macchina, le città sono adesso troppo inquinate e c’è molto traffico. 
Per me che vivo a Parigi, trovo che la metro sia un trasporto urbano molto comodo perché ci sono molte linee e possiamo andare dappertutto a Parigi. Non dobbiamo aspettare a lungo la metro perché ci sono molte metro che passano. e soprattutto nella metro, possiamo approfittare del nostro tempo libero per leggere !

Nessun commento:

Posta un commento