venerdì 12 febbraio 2016

IL TRADUTTORE




La nuova generazione è attratta da nuovi tipi di lavoro e soprattutto i lavori per i quali bisogna collegarsi a internet. Il mondo sta cambiando e i mestieri cambiano con lui. I ragazzi di oggi sognano di fare un mestiere divertente ma anche unico e non sono mai interessati dai mestieri fastidiosi dei loro genitori. Personalmente, io sogno di fare un mestiere unico in un campo che mi interessa, come nel campo della comunicazione per esempio, ma anche un mestiere che permetta alla società di progredire. Oggi con i numerosi “social network” come Facebook o anche Twitter è ancora più facile comunicare ovunque nel mondo e in qualsiasi momento. Mi piacerebbe tanto fare il traduttore perché questo mestiere mi permetterà di viaggiare in altri paesi ma anche di scoprire delle nuove culture. Viaggiare è la mia passione, ecco perché ne voglio fare anche il mio mestiere. Secondo me il mestiere di traduttore è un mestiere molto utile nel presente ma ci sarà anche in futuro. Permette di comunicare con la gente ma anche di scoprire nuove culture. E voi, avete trovato il lavoro dei vostri sogni o sognavate di farne un altro?

Nessun commento:

Posta un commento