domenica 23 agosto 2015

CAMBIARE VITA



Ciao a tutti, qualche tempo fa, vi avevo raccontato i problemi di salute di mio figlio Martin: la sua malformazione alla testa, i suoi problemi di orecchie... Il nostro "piccolo diavolo" (per riprendere il soprannome dato da Luca), è entrato a scuola lo scorso settembre. Tutto è andato molto bene, anche se fa il ribelle durante l’ora della siesta. Tranne che... le otiti e gli altri problemi ORL sono ritornati. Si può dire che il piccolo ha passato l'inverno sotto i medicinali. Inoltre, ho ripreso anche il mio lavoro nel commercio, dopo 3 anni di "ferie" parentali. E’ meno facile ora, ma l' ho fatto. Con Stéphane, mio marito, da tempo riflettiamo sull’idea di lasciare Parigi e il suo inquinamento... All'inizio, abbiamo pensato all' estero. Per il momento, niente di concreto si è presentato. Poi, ho avuto un'idea:  e perché non cambiare aria, letteralmente ? Perchè non andare a vivere in riva al mare, in Bretagna, dove abbiamo dei legami, degli amici ?Qualche tempo fa, avevo affrontato l'argomento con Stéphane che aveva rifiutato. Poi, quando ho messo di nuovo avanti le preoccupazioni di salute di Martin, dicendo che il trasferimento sarà benefico per sua sorella e per noi, ha accettato !!!!!!!!!!!!!!!!!! Stéphane può lavorare a casa, mentre io posso trovare un lavoro nella vendita tra Rennes e Santo-Malo. Si può lasciare un appartamento di 72 m² per una grande casa con giardino tra Cancale e Saint-Malo...
Stiamo per cominciare le ricerche !

Nessun commento:

Posta un commento