giovedì 16 aprile 2015

LA CUCINA VEGANA



All’inizio, gli animali non erano il mio problema. Mi piacevano se erano lontani da me. Tuttavia, mi mettevo a mangiare sempre meno carne perchè mi piaceva sempre meno.
Quindi, ho smesso di mangiarla. Mi sono resa conto di essere vegetariana e ho cominciato ad interessarmi alla cucina. Andando a vedere delle ricette su internet, ho imparato anche molto sulla cucina vegana e l’ho trovata ancora più piena di sfide! Ho poi smesso di mangiare del pesce e delle uova.
Da quando ero una bambina, sono allergica al latte, quindi ero già abituata a trovare degli alimenti alternativi come il latte di soia o di cocco.
Ma mi piace molto il formaggio di capra. Allora, ogni tanto, faccio una piccola eccezione !
Quello che preferisco è quando uno dei miei amici viene a casa, assaggia un piatto vegano e dice:”E megli della pasta con il prosciutto!” Yeah !

1 commento:

  1. Maxime4/21/2015

    Ciao Camille,
    è senza dubbio una buona cosa provare a controllare le proprie abitudini alimentari. Per quanto mi riguarda non sono vegetariano ma in famiglia abbiamo la tendanza a fare attenzione alla nostra alimentazione. Trovo che sia un po’ difficile smettere completamente, ma mi rendo conto che parlo della carne come di una droga....ma rassicurati, sono con voi ! Ho letto anche qualche mese fa una notizia sulla pesca : apparentemente siamo l’ultima generazione che potrà consumare pesce naturale. Fra qualche anno sarà sostituito dal pesca d’allevamento. Non ho cominciato a scattare foto di pesci per i miei bambini, ma sono abbastanza preoccupato. La domanda è : che si puo’ fare?

    RispondiElimina