lunedì 15 dicembre 2014

VENEZIA



Non sono andato mai a Venezia, ma è una delle città che voglio scoprire assolutamente. Di piu, sembrerebbe che la città scomparirà nei prossimi anni.
La situazione di Venezia è simile a quella delle altre grandi città che soffrono delle loro ricchezze culturali come Parigi. Certo, la popolazione locale soffre il rialzo del costo della vita, ma non può impedire la condivisione della cultura che è la benzina di ogni civilità. Sono sicuro che rimane un' "anima" nella città e che le cose potrebbero migliorare se ci fossero il rispetto degli spazi da parte dei turisti, una maggiore pulizia della città, meno rumore, più cortesia ed educazione.

1 commento:

  1. Ciao

    Ho visitato Venezia oltre 10 anni fa, con mia mamma e mia nonna. Volevamo fare insieme un viaggio perché siamo molto vicine. Conservo un bellissimo ricordo della sua architettura, delle passeggiate nelle viuzze e dell'accoglienza dei veneziani. In quegli anni, i battelli da crociera non proliferavano (non nei miei ricordi). Ho visto Venezia a Pasqua ed una delle immagini che custodisco nella memoria è quella delle case e degli altri edifici antichi coi tetti coperti di neve. Il contrasto dei colori era splendido.

    RispondiElimina