mercoledì 13 agosto 2014

BENVENUTA !



Buongiorno a tutti. Mi chiamo Adriana, sono Brasiliana, ho 33 anni e mi piace moltissimo partecipare a questo blog. Vivo a Parigi nel dodicesimo da 6 anni e lavoro nel turismo. Imparo l’italiano perché è una lingua bellissima che posso parlare a lavoro e con amici italiani. Le mie attività di svago preferite sono viaggiare, uscire con mio marito, fare esercizi fisici, leggere e dormire. Sono vegetariana da 16 anni e sono appassionata di animali. Il mio sogno è quello di avere un cane, però mio marito non vuole perché dice che il poverino sarà triste solo nell’ appartamento mentre lavoriamo. Allora, gli ho domandato due cani, in questo modo nessuno è solo. Pero lui non è d’accordo perché non abbiamo molto spazio nell’appartamento. Visto che non vogliamo lasciare Parigi, la soluzione è vincere alla lotteria, comprare una grande casa a Parigi e dopo i due cani! Vedete come è facile realizzare il sogno di una donna!
Mi piacerebbe parlare con voi per praticare l’ italiano e per conoscere meglio gli altri studenti. Penso che sia un modo molto efficace di imparare. Potete fare domande e parlare di tutto salvo della sconfitta del Brasile nel mondiale di calcio...

2 commenti:

  1. Maxime9/10/2014

    Cara Adriana,

    benvenuta in questo blog ! Fa piacere vedere che rinforziamo il nostro gruppo con energie internazionali ! Mi interessa molto la tua spiegazione sugli animali. Una possibilità è certamente quella di averne due, ma piccoli, cosi’ potranno stare bene nel vostor appartamento. Il mio rapporto con gli animali è più semplice perché ho solo un acquario e quindi non ho problemi di spazio. Ho avuto un Briard quando ero più giovane, ma ti confermo che è un po’ difficile avere dei cani in una città come Parigi. Hai delle preferenze particolari riguardo alla razza dei tuoi cani futuri?

    Ciao !

    RispondiElimina
  2. Stéphane10/13/2014

    Cara Adriana,
    Benvenuta ! Ti auguro molti progressi nella bella lingua italiana. Io e mia moglie Julie abbiamo cominciato il corso col "professore" Luca un anno fa, e pensiamo che l'italiano sia magnifico e armonioso. Inoltre, speriamo che, un giorno, sapremo dove porre gli accenti :-)...
    A proposito della tua voglia di avere animali nell' appartamento, perchè non prendi un gatto ? Non ha bisogno di molte cose, soltanto di un letto accogliente e una finestra per guardare tutto il giorno delle cose appassionanti, per esempio macchine, piccioni e uccelli.
    Ho una domanda per te: quando sei arrivata a Parigi, hai trovato difficile la vita e le relazioni coi Parigini ? Anche in Francia, hanno la fama di essere non molto simpatici con gli stranieri, e di non aiutarli molto. Pensi che sia vero ?
    Secondo te, quali cose sono piacevoli o sgradevoli, quando si abita a Parigi ?
    A presto

    RispondiElimina