mercoledì 11 giugno 2014

SULLA VITTORIA DI RENZI





Ho un caro amico di origini italiane, Fabio, che vive vicino alla nostra casa. Parliamo di tante cose, e anche di politica. Mi ha chiesto di spiegargli la vittoria del fronte nazionale in Francia, e in cambio mi avrebbe spiegato la vittoria di Renzi in Italia. Mi ha detto che Matteo Renzi è il leader ideale del partito a cui vorrebbe fare opposizione, nel senso che lo considera una ragionevole alternativa di centro-destra al suo partito di centro-sinistra. Dice che Renzi stesso, ha sempre sostenuto che la distinzione tra destra e sinistra appartiene al passato e che questo Pd assomiglia sempre di più ad una nuova Democrazia Cristiana. Adesso tocca a me. E adesso come gliela spiego io la vittoria di FN ?

Nessun commento:

Posta un commento