giovedì 3 aprile 2014

L'AEREO


La storia del volo della Malaysia che è scomparso nel nulla ha riportato a galla le mie paure per il volo. Non sono mai stata particolarmente coraggiosa, ma la necessità di spostarmi per lavoro (sono una giornalista) non mi ha mai fatto porre il problema. Più passa il tempo però, meno ho voglia di prendere gli aerei. Fino ad oggi la paura più grande che ho avuto durante il volo è stato qualche anno fa, quando il pilota non si era accorto che l’aeroporto era stato chiuso per neve e mentre scendeva ha dovuto rialzarsi in volo molto bruscamente. Giorni dopo un caro amico mi ha spiegato che si tratta di una delle manovre più pericolose che un pilota possa fare. Ma il racconto che mi ha colpito di più è stato quello di un collega. Di ritorno da un viaggio in Romania il carrello del suo aereo non si è aperto, e il pilota ha diffuso questo messaggio agghiacciante per me : « preparatevi all’impatto » La pista è stata ricoperta di materiale ignifugo e fortunatamente l’aereo è riuscito ad atterrare con grandi difficoltà. Ricordo che il moi collega si era rotto un braccio. E voi ? Avete aneddoti da raccontare (felici spero ! ) sui vostri voli ? Livia

Nessun commento:

Posta un commento