martedì 25 marzo 2014

IL CIRCO DELLA POLITICA




Contestato, fischiato, e ai minimi di popolarità, François Hollande ha inaugurato una nuova strategia: le visite fra la gente, in «incognito ». Le fotografie delle sue
gesta, però, finiscono poi puntualmente su tutti i media. Le visite «improvvisate » alle famiglie povere più colpite dalla crisi ricordano molto papa Francesco, famoso per l’abitudine di rompere il protocollo, incontrare e aiutare i più bisognosi ogni volta che se ne presenta l’occasione. Come si legge sul sito di Europe1, la strategia «papale» di Hollande è iniziata con la visita in un quartiere popolare di Parigi: subito dopo aver partecipato a un convegno sull’innovazione, il capo di Stato è andato nella sede di Aire de Famille. Non so voi, ma io ne ho abbastanza delle falsità ridicole della politica. Ci prendono per imbecilli, pronti a credere a qualsiasi trovata dell’ultimo minuto. Ho vissuto diverse evoluzioni della politica, ma quest’ultima evoluzione, mediatica e senza contenuti, proprio non la sopporto.

1 commento:

  1. Philippe4/03/2014

    Ciao MC,
    Io sono stufo dei politici, ma della politica no. La politica è la vita della città, e mi piace parlare con delle personne che hanno opinioni diverse dalle mie. Il problema è che c'è un'opinione politica dominante, qualunque sia il governo. Se la si pensa diversamente, si è “emarginati” : Peccato !

    RispondiElimina