giovedì 6 marzo 2014

BENVENUTA !

Ciao,
Sono Nadia, la nuova studantessa di Luca. Abito a Parigi, studio l'italiano, ma in effetti non sono né francese né italiana; non sono neanche europea, sono brasiliana. Ma non voglio più utilizzare il verbo "essere" in prima persona, perché questo dimostra il mio egocentrismo! Comunque devo fare la mia presentazione e, per essere mia, è già abbastanza egocentrica. Ma... va bene!
Studio la letteratura italiana alla Sorbonne Nouvelle, cioè a Parigi 3. Ho cominciato a studiare la lingua e la letteratura italiana in Brasile, in università, perché dovevo scegliere una seconda lingua nel mio corso di Lettere (oltre al portoghese).
In Brasile, mi piaceva andare al cinema, stare con i miei amici, berre birra, ballare la samba ecc. Posso fare più o meno le stesse cose a Parigi, ma ho dovuto sostituire la birra con il vino e purtroppo non ballo più la samba...
Sto studiando due scrittori italiani che mi piacciono davvero: Giovanni Verga e Italo Calvino. Luca mi aiuterà con la mia tesi, per scriverla bene. 
Questa sono io!!!

Nessun commento:

Posta un commento