mercoledì 4 settembre 2013

COSA VUOI FARE DA GRANDE ? L’ASTRONAUTA



Cinquecento futuri passeggeri sono già in lista d’attesa.  Ciascun passeggero ha lasciato un acconto di almeno 20mila dollari, e più della metà di loro ha irmato un assegno da 200mila dollari per acquistare l’intero biglietto ed essere certi di rimanere in cima alla lista. Chi saranno questi futuri astronauti? Alcuni sono ricchi e famosi, altri hanno ipotecato la casa per potersi permettere il viaggio. Diversi genitori hanno cercato di regalare un volo spaziale per i sedici anni dei loro ragazzi. Molti clienti hanno il brevetto da pilota, molti altri hanno paura di volare o degli spazi chiusi. Wincer immagina che alla fine resteranno essenzialmente due tipi di candidati per i voli: quelli senza problemi economici tra i trenta e i quarant’anni e “i pensionatidel tipo ‘al diavolo l’eredità’”.Alcuni di quelli che hanno fatto domanda sono gravemente malati, per loro il volo spaziale sarebbe una sorta di ultimo desiderio. 

2 commenti:

  1. Jean Baptiste9/04/2013

    Se avessi i soldi per pagarmi il biglietto, partirei senza pensarci un attimo. Per me sarebbe un sogno che si realizza. E voi, partireste?

    RispondiElimina
  2. Philippe9/29/2013

    Cari amici, avrei voluto rispondervi prima a proposito dei testi sul columbia e sull’astronauta. Come al solito, non ho avuto abbastanza tempo !
    Io non sogno lo spazio. Ma penso che sia vero: se potessimo vedere il futuro, forse vedremmo dei veicoli metà aereo e metà shuttle. Ho letto, anche io, che sarà possibilie partire da Parigi e arrivare a Tokyo mezz’ora dopo. Questo con un aereo che potrà volare in orbita (decollo e atterraggio in un aereo, viaggio in un razzo a trentaseimila chilometri dalla Terra).
    Sarò troppo vecchio per provarlo, ma questo non mi disturba, perché non mi piace stare in aria...

    RispondiElimina