giovedì 25 aprile 2013

THE PLACE BEYOND THE PINES

Carissimi,

ieri sono andato a vedere questo film al cinema. Devo dire che l'idea di far morire il protagonista
a metà film è molto interessante, cosi' come il fatto che la sua ombra sia sempre presente fino alla fine. Tuttavia ho trovato meno interessante la seconda parte, quando il poliziotto diventa un importante procuratore generale. L'incontro fra i due figli mi è sembrato forzato,  e il personaggio del poliziotto un po' piatto. Qualcuno di voi l'ha visto e potrebbe dirmi cosa ne pensa? Io e mia moglie abbiamo anche discusso sul perché del titolo? Voi come lo spieghereste?

Saluti a tutti

JB

1 commento:

  1. Philippe4/26/2013

    Ciao. Non ho visto il film ma ho cercato sul web a proposito del titolo.
    L'eroe prende coscienza del suo stato, deve costruire un nuovo posto (« the place »), lontano dai pini (« beyond the pines ») che costeggiano la città dove si trova il film.
    A presto.
    Philippe.

    RispondiElimina