giovedì 10 novembre 2016

LA LUCE




Dopo l'estate,
dopo avere , in generale, passato l'estate al sole con una luminosità importante ,dei fotoni dappertutto, diciotto ore di luce al giorno, arriva il tempo del grigiore. I giorno si accorciano , andiamo al lavoro di notte,
torniamo a casa di notte o quasi. Già, in sé, questo è difficile. Ma con questa mancanza di luce, viene una piccola forma di depressione, alcune persone reagiscono negativamente, diventano tristi, senza o con poca voglia di fare qualcosa, abbattute. Io entro certi limiti sono cosi, un po’ triste e malinconica. Mi piacerebbe in questa stagione rimanere a casa mia, senza uscire, sola con le mie gatte, leggendo un libro pessimista sul riscaldamento globale. Devo fare uno sforzo per andare al lavoro. Pero’ ogni anno a febbraio quando tornano i giorni di cielo azzurro, di 13 o 14 ore di luce torno ad essere gioiosa e di buon umore. In breve ho bisogno di molti fotoni per funzionare.
E voi sentite la mancanza di luce ?

Nessun commento:

Posta un commento