lunedì 15 dicembre 2014

IL BON MARCHÉ



Cari tutti

Il Bon Marché è un negozio atipico. Atipico per la selezione dei prodotti molto lussuosi e per il clientela VIP che possiamo servire. Oltre alla clientela del quartiere, sono stata portata ad occuparmi di ministri, politici, attori e sportivi conosciuti. Alcuni miei colleghi mi hanno invidiata quando mi sono occupata di un attore di NCIS, il medico giurista che è una persona molto semplice e molto carina. Ciò che i nostri clienti conosciuti apprezzano, è che li consideriamo come qualsiasi cliente. Da dieci anni, è diventato normale incrociare delle celebrità e ascoltarle come i clienti "normali". E voi, come reagireste di fronte ad una star o al vostro idolo ?

3 commenti:

  1. Ciao Jeannette, non ho mai avuto la fortuna di servire clienti VIP, ma vengo spesso al Bon Marché, anche solo per fare una passeggiata. Si tratta del tuo primo lavoro o sei stata prima in altri negozi? In quale reparto lavori? Ne hai cambiati molti?

    RispondiElimina
  2. Ciao Hawa

    Sono spiacente di avere tardato per la mia risposta... .
    E’ da dieci anni che lavoro al Bon Marché : per sei anni all'orologeria ed adesso, ai bagagli. All'origine, sono addetta stampa di formazione, ma per un errore di lavoro degno di questo nome, mi sono riorientata come venditrice.Oggi, ho una posizione equivalente a quella di assistente del manager. Questo negozio é cambiato molto in tre anni perché, il nuovo direttore si augura trasformarlo in un grande magazzino del lusso, più di prima.
    Per i clienti "VIP", all'inizio,ero esitante nel gestirli (ma dobbiamo trattarli come gli altri). Ora, sono abituata a prendermi cura di loro, (e credo che i miei clienti ricevano tutti un trattamento da VIP !!!!).

    A presto

    RispondiElimina
  3. Julie C9/28/2015

    Cia Julie,
    Capisco il tuo interesse per "il bon marché"e i suoi prestigiosi clienti. Il bon marché è un negozio storico di Parigi. Tutti possono vedere gli attori in questo settore e in altri negozi di Parigi. All'inizio della mia carriera ho visto Catherine Deneuve per decorare con i fiori il matrimonio di sua figlia. Naturalmente ero molto interessata.
    Ricordo la scena comica:
    Una donna anziana con un forte accento come proveniente da un agriturismo lontano.
    Disse :"Madme Catherine Deuuuuneuuuveuuu, Mdame Catheurineu Deuneuuuveeee...." e naturalmente, la signora Catherine Deneuve era molto imbarazzata per l'insistenza della donna anziana. Fai un bel lavoro. Personalmente aspetto da anni Georges Clooney e penso di potere aspettare... anche con l'italiano!
    A presto

    RispondiElimina